Swiss Natural Beauty
Hunger Ricci Swiss

Home > Prodotti > Linea DERMOJEUNESSE® > Argan Complex

Linea DERMOJEUNESSE®

ARGAN COMPLEX

Fitocomplesso rigenerante

Speciale fitocomplesso oleoso e diadermico (non unge), a rapida penetrazione ed elevata azione cutanea rigenerante e anti-age con una profumazione speciale a base di Rosa e essenza di Neroli.

Ideale a casa per rigenerare la pelle, in istituto e nella SPA per un trattamento unico e speciale per viso e corpo adatto per tutti i tipi di pelle.

per saperne di più >

Frutto della ricerca Svizzera più avanzata Argan Complex unisce l'azione mirabile dei suoi fitoestratti (Argan, Neem, Echinacea, Ginseng) con i benefici effetti delle Vit. A e Vit. E che ne potenziano gli effetti.

L'Argan (Argania Spinosa) è una pianta molto rara che cresce in un solo posto al Mondo, cioe in Marocco. Da esso si estrae un olio preziosissimo (con circa 100 kg di drupe se ottiene 1 litro) utilizzato tradizionalmente dalle popolazioni berbere per la cura della pelle e dei capelli (che rende morbidi, lisci e lucenti) trova impiego nella difesa della pelle dai cocenti raggi del sole, per lenire e decontrarre i muscoli.

Estratto da tempo immemorabile dalle donne che si tramandano di madre in figlia i segreti della sua raccolta e lavorazione, questo preziosissimo fitoestratto ha molte proprietà: recenti studi scientifici hanno dimostrato che la pelle delle persone che tradizionalmente lo utilizzano, pur avendo una forte esposizione solare, non risentono dei danni dell'invecchiamento come invece ci si potrebbe aspettare, inoltre ha dato risultati interessanti per contrastare diverse affezioni cutanee quali: acne, eczema, psoriasi, bruciature. Infine l'uso alimentare dimostra che possiede proprietà antiossidanti e antiradicali liberi, in grado di aumentare le difese immunologiche. Queste proprietà si manifestano sia a livello interno che sulla pelle.

Neem (Azadirachta Indica), è un'albero sempreverde del sub continente Indiano, noto all'uomo per le sue proprietà da oltre 4500 anni e menzionato negli antichi Veda (Charata Samhita, Astangahrdaya Samhita) come "pianta sacra" che cura quasi tutte le affezioni della pelle (eczema, herpes labiale, dermatite atipica e seborroica, ustioni anche infette, lesioni delle mucose, malattie fungine, acne, psoriasi, ecc) e molte del corpo (febbre, ferite, lebbra, pruriti, epilessia, veleni). Gli studi scientifici, che continuano tutt'ora, ne hanno confermato gli utilizzi. Il Neem è il "guaritore di tutti i malanni": anti-batterico (gram + e gram -), anti-infiammatorio, anti-virale, anti-fungino, antisettico nonché antitumorale. In India viene impiegato anche come antisettico e lenitivo per il cavo orale sotto forma di dentifricio e come shampoo contro i parassiti e le affezioni del cuoio capelluto (rende i capelli sani e brillanti).

Le creme e gli olii che contengono questo speciale "rimedio universale" possono quindi aiutare a contrastare l'invecchiamento mantenendo la pelle sana e con meno rughe.

Nell'Argan Complex Hunger Ricci, oltre all'Argan e al Neem, sono presenti anche altri estratti come il Ginseng (noto rigenerante e antietà), l'Echinacea (già in uso presso gli indiani d'America per le sue proprietà rigeneranti per la pelle e riconosciuto quale efficace rimedio contro la jaluronidasi), estratti rigeneranti e calmanti e, come detto sopra, vitamine anti-età anti-ossidanti e anti-radicali liberi (vit. A, vit. E) che intensificano l' effetto anti-age, rigenerante e lenitivo cutaneo.

Antiche piante tenute in grande considerazione da molti popoli hanno potenzialità che la scienza conferma. Questo speciale fitocomplesso è ricco di grassi polisaturi (come i rari Omega 3 e Omega 6), diversi polifenoli anti-ossidanti e anti-radicali liberi, alcuni fitosteroli rigeneranti per l'epidermide e il derma, infine triterpeni lenitivi e protettivi cutanei: nutre, rigenera, lenisce, rassoda e ha effetto anti-age.

Argan Complex aiuta a prevenire e contrastare l'invecchiamento cutaneo, normalizzare la pelle grassa e sensibile.

Dopo alcuni giorni di applicazione essa diviene più morbida, elastica, fresca e vitale.

  • Argan (Argania Spinosa) è ricco di grassi polisaturi (come i rari Omega 3 e Omega 6), diversi polifenoli anti-ossidanti e anti-radicali liberi, alcuni fitosteroli rigeneranti per l'epidermide e il derma, infine triterpeni lenitivi e protettivi cutanei;
  • Neem;
  • Ginseng;
  • Echinacea;
  • Neroli (pacificante e rasserenante euforizzante, in aromaterapia è consigliato contro gli stati depressivi): nutre, rigenera, lenisce, rassoda e ha effetto anti-age.

Sulla pelle del viso trova ottima sinergia aromatica e funzionale con Edelweiss Serum. Applicare prima il siero a base di Stella Alpina e poi il fitocomplesso oleoso.

Per il corpo, dopo uno scrub, per esempio Scrubgel Masque, per stimolare il rinnovamento cellulare, da solo, per dare o ricevere un massaggio speciale, altamente rilassante e piacevole.

Un vero prodotto da SPA a 5 stelle!